64^ ASSEMBLEA DELL’AVIS STRESA

Venerdi 25 febbraio 2022 si è svolta la 64^ Assemblea dell’Avis comunale di Stresa O.d.V.

Il Presidente Gianni Pessina ha illustrato ai soci presenti il quattordicesimo Bilancio Sociale evidenziando l’incremento nel 2021 dei donatori (n° 766) e delle donazioni (n° 1040) che hanno permesso di raggiungere il record assoluto. Le restrizioni dovute alla pandemia non hanno consentito l’organizzazione di eventi, ma comunque abbiamo potuto collaborare a maggio al Trail del Mottarone e al passaggio del Giro d’Italia, a luglio Belgirate alla regata velica contro la violenza delle donne.

Sabato 11 dicembre ci è stata consegnata l’onorificenza dal Sindaco della Città di Stresa Marcella Severino per “Stresiano Benemerito 2020” per la grande solidarietà e il prezioso sostegno donati alla cittadinanza durante la pandemia. In collaborazione con Salvatore Ranieri, cantante della solidarietà abbiamo acquistato e regalato un sollevatore per il trasporto delle della “Casa di riposo Tadini” di Stresa e cinque carrozzine che, nel corso del 2022, verranno regalate al Dea al reparto malattie infettive dell’ospedale “Castelli” di Verbania.

 

Programmazione 2022: ristrutturazione del nuovo magazzino, collocazione targhe a perenne ricordo dei donatori nei cimiteri dei Comuni di Stresa, Baveno, Belgirate, Brovello Carpugnino, Gignese e delle loro frazioni. Alla sala teatro dell’oratorio “Antonio Rosmini” verrà donato un video proiettore.

A partire da sabato 5 marzo sono state programmate cinque camminate culturali nei comuni di competenza accompagnati da soci avisini che illustreranno i luoghi che si visiteranno.

 

 

Attachments