14 GIUGNO 2020 – giornata mondiale del donatore

Carissimi donatori, aspiranti donatori, ex donatori,

domani, domenica 14 giugno 2020, si celebrerà la giornata

MONDIALE DEI DONATORI DI SANGUE.

L’Oms aveva assegnato all’Italia l’organizzazione mondiale della WORLD BLOOD DONOR DAY

ma la pandemia ci ha bloccato e tutto è rimandato al 2021.

Non avendo potuto organizzare gli eventi pubblici programmati e incontrarci, vogliamo ugualmente abbracciarvi tutti, anche se a distanza e ringraziarvi per la vostra attenzione, amore e disponibilità che riservate alle persone ammalate.

Il ringraziamento è comunque giornaliero ma oggi viene urlato da tutto il mondo del volontariato.

GRAZIE ……GRAZIE……GRAZIE  DI  CUORE.

Invitate amici e parenti a compiere questo nobile gesto di solidarietà che gli permetterà di fare prevenzione e aiutare chi soffre ma per le Avis di avere sempre un ricambio di soci che giornalmente riescono a fornire oltre 1800 sacche necessarie per salvare vite umane e per curare i pazienti.

Nel 2019 le trasfusioni sono state circa 3 milioni, ovvero una ogni 10 secondi che ha garantito l’autosufficienza nazionale.

Nel 2019 sono stati raccolti 858.170 chilogrammi di plasma per la produzione di farmaci plasmaderivati, ma solo il 70% del fabbisogno nazionale.

Un caloroso saluto e arrivederci alla prossima donazione.

CALENDARIO DONAZIONI

Le donazioni presso la sede Avis Stresa – seminterrato del Poliambulatorio di Stresa, in via De Martini n° 20 si effettueranno   dalle ore   7.45    alle ore   10.00

Previa misurazione della temperatura corporea da parte del personale medico all’entrata e con mascherina

MERCOLEDI’     8  LUGLIO  2020

MERCOLEDI’   22  LUGLIO  2020

solo con prenotazione e orario concordato con Avis

FESTA DEL DONATORE 2019

Sabato 26 ottobre oltre 210 partecipanti alla cena sociale, nel corso della quale sono stati premiati i donatori che hanno raggiunto il traguardo delle donazioni.  Premio speciale a ERCOLE MAZZUCOTELLI per la costruzione e collocazione del logo dell’Avis di Stresa in sassolini molari colorati fra il beolato d’accesso al punto di prelievo e sede Avis.

CENA DI SOLIDARIETA’ – 28 giugno 2019 – Isola Pescatori

Grande partecipazione alla terza cena di solidarietà nei ristoranti aderenti dell’Isola Pescatori.

Il ricavato della cena sarà utilizzato per la sistemazione dell’entrata e del giardino adiacente alla sede Avis presso il Poliambulatorio di Stresa, progetto deliberato dalla Direzione ASL V.C.O. in data 24 giugno.  Spesa preventivata   €.   13.250,00 (tredicimiladuecentocinquantaeuro)  e per un proseguire con il progetto dello scorso anno –  l’acquisto di un “bene necessario alla comunità” suggerito in accordo con le Amministrazioni Comunaliper ricordare la presenza dei soci donatori dell’Avis di Stresa da collocare sul territorio di competenza di:

Belgirate    –    Baveno      –        Gignese     –     Brovello Carpugnino     –     Stresa

Allegata documentazione fotografica.

Palle di Natale (Smile! It’s Christmas Day) – Il Progetto Giovani

PALLE DI NATALE (SMILE! IT’S CHRISTMAS DAY) è la canzone di Natale realizzata dagli adolescenti de “Il Progetto Giovani” (sito: http://www.ilprogettogiovani.it, pagina facebook: https://www.facebook.com/ilprogettogi…) della Pediatria Oncologica della FONDAZIONE IRCCS – ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI di Milano (http://www.istitutotumori.mi.it), con la collaborazione di Stefano Signoroni, Giacomo Ruggeri, Tommaso Ruggeri, Jacopo Sarno, Andrea Vigentini, Marco Scipione e Massimiliano Paganin

FESTA DEL DONATORE 2018

Sabato 27 ottobre festeggeremo il 61° anniversario di fondazione:

ore 18.00 – S. messa – Chiesa dei SS. Ambrogio e Theodulo – Stresa

ore 20.00 – Cena sociale – Ristorante “Hotel La Palma” – Stresa

a seguire premiazione donatori ed estrazione sottoscrizione a premi.