NUOVO DIRETTIVO – MANDATO 2021 / 2024

Lunedì 26 aprile 2021 è stato eletto il nuovo Direttivo dell’Avis Comunale di Stresa, i Revisori dei Conti e i Consiglieri dell’Avis Provinciale V.C.O. così composto;

      MANDATO  2021 / 2024          
                 
CONSIGLIERI AVIS STRESA         REVISORI DEI CONTI  
                 
Presidente   PESSINA GIANNI     Presidente GALLI GIOVANNI
Vice Presidente Vicario   NANNI GIACINTO     Revisore MATTIONI ARTURO
Vice Presidente  Direttore Sanitario   CAMPI ANNA     Revisore TADINI  GIUSEPPE
Amministratore   ROSSI MASSIMO          
Segretaria   CERUTTI  VITTORIA          
Referente Giovani   CANTALUPPI ROBERTO     Avis Provinciale V.C.O.
Consigliere   DE GIOVANNINI  ELISABETTA          
Consigliere   GAZZETTA ALESSANDRO     Consigliere CASTELLUCCIO NICOLA
Consigliere   MAIOLINO RENATO     Consigliere CARNEVALI MASSIMO
Consigliere  –  Alfiere   MARGUGLIO  ANDREA          
Consigliere   MARTINELLI PIERA    
 
   
Consigliere   MATERA LAURA          
Consigliere   NOSOTTI  FABIOLA          
Consigliere   POLLINI LUIGI          
Consigliere   POSSI GRAZIANO          
Consigliere   RADAELLI MASSIMO          
Consigliere   ROGNONI EDOARDO          
Consigliere   VALLI ROBERTO          

63^ ASSEMBLEA AVIS STRESA 2021

Sabato 24 aprile si è svolta al Palacongressi di Stresa la 63^ Assemblea dell’Avis Comunale di Stresa. I soci persone fisiche sono stati 62 oltre a 63 deleghe, per un totale di 125 votanti. Presente il Sindaco di Stresa Sig.ra Marcella Severino, dove nel suo intervento ha sottolineato l’importanza dell’Associazione che ha ancor di più in questo anno difficile, messo in evidenzia il dono, la partecipazione e la solidarietà nei confronti della comunità.

Il Presidente ha sottolineato ed elogiato i donatori che anche in un momento difficile a causa della pandemia, non si sono mai rifiutati di presentarsi per la donazione. Comunque a fine anno vi è stato un incremento di n° 2 donatori per un totale di n° 751 soci. E’ aumentato il numero degli under 35 che sono entrati a fare parte dell’associazione. Molte domande di aspiranti donatori sono state accantonate per l’impossibilità di poterli convocare. Il totale delle donazioni sono state 804, con un decremento del 14% a causa della minor richiesta per il blocco di alcuni mesi degli interventi non urgenti.

Avis ha acquistato generi alimentari per oltre 3500 euro consegnati ai Comuni di Belgirate, Baveno e Stresa, che li hanno distribuiti alle famiglie in difficoltà.

Alla presenza di 62 persone sono stati ricordati i donatori scomparsi l’anno passato, è stata presentata la relazione morale del Presidente, del Collegio dei Revisori dei Conti, la lettera del Direttore Sanitario, il bilancio consuntivo e preventivo. 

Significativo l’intervento del Consigliere uscente Raffaele Sfratato, che ha anche concluso il proprio mandato di Presidente Provinciale.

L’Assemblea ha approvato all’unanimità le 18 candidature presentate per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il quadriennio 2021 – 2024, composto per un terzo da donne.

FORMAZIONE A DISTANZA

Carissimi soci donatori,
Avis Nazionale ha dato la possibilità, tramite il sito, di accedere alla “Formazione a distanza” dove, iscrivendosi, tutti possono essere adeguatamente formati e in grado di svolgere in modo più efficace il loro compito, trasmettere con entusiasmo i valori associativi e partecipare in modo consapevole e soddisfacente alla vita di AVIS. E’ un corso accessibile a qualsiasi ora della giornata, anche a tempi brevi, che permetterà di ottenere al termine l’attestato di partecipazione.
I giovani sono il nostro futuro e caldamente li invitiamo a candidarsi per diventare i nostri futuri dirigenti Avisini. 
Cliccare sul link Formazione a distanza – AVIS

CALENDARIO DONAZIONI

Le donazioni presso la sede Avis Stresa – seminterrato del Poliambulatorio di Stresa, in via De Martini n° 20 si effettueranno   dalle ore   7.45    alle ore   10.00

Previa misurazione della temperatura corporea da parte del personale medico all’entrata e con mascherina

MERCOLEDI’     19  MAGGIO  2021

MERCOLEDI’     26  MAGGIO  2021

 

solo con prenotazione e orario concordato con Avis

 

GLI AVISINI DI STRESA PROTAGONISTI AL VIBRAM TRAIL MOTTY

Lo scorso week end il podismo è stato il grande protagonista a Stresa e lungo le strade che conducono al Mottarone.

Sabato 8 maggio fra i 310 partecipanti della gara di 12 km che dal Palacongressi hanno percorso le vie del centro, prima di inerpicarsi sui sentieri che attraversano le frazioni di Passèra, Brisino e Magognino, proseguendo con il ritorno fino all’imbarcadero di Stresa, dov’era posto il traguardo tagliato per primo da Mauro Bernardini, sono stati protagonisti molti avisini di Stresa. Tra i 206 partenti della gara maschile, al sesto posto è giunto Rocco Macellaro, 28° Lorenzo Pastore, 67° Cristiano Sandroni, 70° Maurizio Iapaolo, 81° Franco Possi, 108° il consigliere comunale Tommaso Coppini, 160° Alessandro Sala, tre posizioni prima di suo fratello Fabio. Su 104 donne che hanno gareggiato, si segnala Stefania Rossi in 33^ posizione.

Domenica 9 maggio il clou con l’impegnativa corsa di 20 km che da Stresa si è diretta sulle alture di Someraro, Levo, Loita, Alpe Camoscio dov’era posto il gran premio della montagna, Alpe Vedabia, monte Zughero, l’Alpe Nuovo a circa 2 km dall’arrivo e in poco meno di 2 ore ha primeggiato il francese Baptiste Fourmont. Superiore alle tre ore il tempo impiegato dai primi avisini stresiani, Franco Possi e  Cristiano Sandroni, che dopo la corsa del pomeriggio precedente, hanno dato prova della loro temerarietà.  Sui 671 partenti , in 332^ posizione Graziano Possi, arrivato un minuto prima di Daniele Martinella. Al 463° posto Franco Coppini, mentre l’unica avisina di Stresa, Ilaria Calzavara, ha concluso la faticosa performance al 60° posto della gara femminile a cui hanno preso parte 130 atlete.

Avis è stata presente anche con molti donatori che hanno collaborato con lo staff organizzativo, sia lungo il percorso delle gare, che venerdì e sabato al Palazzo dei Congressi, quartiere generale dell’intera manifestazione, un ulteriore segno di costante e proficuo impegno di squadra  fra varie associazioni comunali e di volontariato.

ASSEMBLEA AVIS 24 APRILE

Cari Donatori, sabato 24 aprile alle ore 14.30 si svolgerà l’Assemblea Ordinaria dei Soci Avis Comunale di Stresa, negli allegati sottostanti trovate la convocazione con l’ordine del giorno e la modulistica da compilare per la partecipazione  e RIMANDARE ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDI’ 21 APRILE attraverso mail info@avistresa.it o Whatsapp 366/6353814.

E’ presente inoltre l’elenco dei candidati per il rinnovo del consiglio e la delega per chi non potrà partecipare.

Cordiali saluti 

AVIS Comunale Stresa 

VACCINAZIONE PER I DONATORI

Carissimi donatori e donatrici

Vi informiamo che il MINESTERO DELLA SALUTE  ha predisposto per il piano di vaccinazione un programma che prevede la possibile vaccinazione per COVID19 per i donatori di AVIS, per ora non sappiamo darvi notizie certe per cui vi invitiamo a consultare e leggere il link sottostante in cui vi saranno date tutte le informazioni attuali (per aprire il link, selezionarlo,fare click con tasto destro e selezionare vai alla pagina, oppure fare copia e incolla nella barra di ricerca)

https://www.avis.it/it/covid-i-donatori-verranno-vaccinati-dopo-le-categorie-piu-a-rischio

per eventuali aggiornamenti saremo ben lieti di pubblicare altri articoli oppure vi invitiamo a seguite la pagina di AVIS Nazionale in cui troverete tante altre informazioni utili per voi donatori.

 

 

FESTA DEL DONATORE 2019

Sabato 26 ottobre oltre 210 partecipanti alla cena sociale, nel corso della quale sono stati premiati i donatori che hanno raggiunto il traguardo delle donazioni.  Premio speciale a ERCOLE MAZZUCOTELLI per la costruzione e collocazione del logo dell’Avis di Stresa in sassolini molari colorati fra il beolato d’accesso al punto di prelievo e sede Avis.

 

CENA DI SOLIDARIETA’ – 28 giugno 2019 – Isola Pescatori

Grande partecipazione alla terza cena di solidarietà nei ristoranti aderenti dell’Isola Pescatori.

Il ricavato della cena sarà utilizzato per la sistemazione dell’entrata e del giardino adiacente alla sede Avis presso il Poliambulatorio di Stresa, progetto deliberato dalla Direzione ASL V.C.O. in data 24 giugno.  Spesa preventivata   €.   13.250,00 (tredicimiladuecentocinquantaeuro)  e per un proseguire con il progetto dello scorso anno –  l’acquisto di un “bene necessario alla comunità” suggerito in accordo con le Amministrazioni Comunaliper ricordare la presenza dei soci donatori dell’Avis di Stresa da collocare sul territorio di competenza di:

Belgirate    –    Baveno      –        Gignese     –     Brovello Carpugnino     –     Stresa

Allegata documentazione fotografica.

ART. 21 – NORMA TRANSITORIA

c.1          Nelle more dell’approvazione del presente statuto nei modi e nei tempi di legge, si applicano le disposizioni del vigente statuto dell’AVIS Nazionale.

c.2          I titolari di cariche sociali mantengono l’incarico – salvo dimissioni o altro personale impedimento – fino alla scadenza naturale del mandato iniziato sotto la vigenza del testo statutario attualmente in vigore.

c.3          Nel computo dei mandati di cui ai commi 3 dell’art. 18 del presente Statuto si considerano anche quelli espletati precedentemente.

c.4          L’entrata in vigore del presente Statuto comporta l’immediata abrogazione di tutte le normative regionali e di ogni altra disposizione da esse derivante oggi vigente.