CALENDARIO DONAZIONI
Le donazioni presso la sede Avis Stresa – seminterrato del Poliambulatorio di Stresa, in via De Martini n° 20 si effettueranno dalle ore 7.45 alle ore 10.00
Previa misurazione della temperatura corporea da parte del personale medico all’entrata e con mascherina
MERCOLEDI’ 7 APRILE 2021
MERCOLEDI’ 14 APRILE 2021
MERCOLEDI’ 21 APRILE 2021
MERCOLEDI’ 28 APRILE 2021
solo con prenotazione e orario concordato con Avis
ASSEMBLEA AVIS 24 APRILE
Cari Donatori, sabato 24 aprile alle ore 14.30 si svolgerà l’Assemblea Ordinaria dei Soci Avis Comunale di Stresa, negli allegati sottostanti trovate la convocazione con l’ordine del giorno e la modulistica da compilare per la partecipazione e RIMANDARE ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDI’ 21 APRILE attraverso mail info@avistresa.it o Whatsapp 3666353814.
E’ presente inoltre l’elenco dei candidati per il rinnovo del consiglio e la delega per chi non potrà partecipare.
Cordiali saluti
AVIS Comunale Stresa
VACCINAZIONE PER I DONATORI
Carissimi donatori e donatrici
Vi informiamo che il MINESTERO DELLA SALUTE ha predisposto per il piano di vaccinazione un programma che prevede la possibile vaccinazione per COVID19 per i donatori di AVIS, per ora non sappiamo darvi notizie certe per cui vi invitiamo a consultare e leggere il link sottostante in cui vi saranno date tutte le informazioni attuali (per aprire il link, selezionarlo,fare click con tasto destro e selezionare vai alla pagina, oppure fare copia e incolla nella barra di ricerca)
https://www.avis.it/it/covid-i-donatori-verranno-vaccinati-dopo-le-categorie-piu-a-rischio
per eventuali aggiornamenti saremo ben lieti di pubblicare altri articoli oppure vi invitiamo a seguite la pagina di AVIS Nazionale in cui troverete tante altre informazioni utili per voi donatori.
ASSEMBLEA AVIS STRESA
L’Assemblea annuale dell’Avis Comunale di Stresa prevista per sabato 27 marzo, per le restrizioni imposte causa pandemia, è stata prorogata ad aprile. La data sarà comunicata non appena possibile.
Se potremo effettuarla in presenza, verranno pure consegnate le benemerenze ai donatori premiati.
14 GIUGNO 2020 – giornata mondiale del donatore
Carissimi donatori, aspiranti donatori, ex donatori,
domani, domenica 14 giugno 2020, si celebrerà la giornata
MONDIALE DEI DONATORI DI SANGUE.
L’Oms aveva assegnato all’Italia l’organizzazione mondiale della WORLD BLOOD DONOR DAY
ma la pandemia ci ha bloccato e tutto è rimandato al 2021.
Non avendo potuto organizzare gli eventi pubblici programmati e incontrarci, vogliamo ugualmente abbracciarvi tutti, anche se a distanza e ringraziarvi per la vostra attenzione, amore e disponibilità che riservate alle persone ammalate.
Il ringraziamento è comunque giornaliero ma oggi viene urlato da tutto il mondo del volontariato.
GRAZIE ……GRAZIE……GRAZIE DI CUORE.
Invitate amici e parenti a compiere questo nobile gesto di solidarietà che gli permetterà di fare prevenzione e aiutare chi soffre ma per le Avis di avere sempre un ricambio di soci che giornalmente riescono a fornire oltre 1800 sacche necessarie per salvare vite umane e per curare i pazienti.
Nel 2019 le trasfusioni sono state circa 3 milioni, ovvero una ogni 10 secondi che ha garantito l’autosufficienza nazionale.
Nel 2019 sono stati raccolti 858.170 chilogrammi di plasma per la produzione di farmaci plasmaderivati, ma solo il 70% del fabbisogno nazionale.
Un caloroso saluto e arrivederci alla prossima donazione.
FESTA DEL DONATORE 2019
Sabato 26 ottobre oltre 210 partecipanti alla cena sociale, nel corso della quale sono stati premiati i donatori che hanno raggiunto il traguardo delle donazioni. Premio speciale a ERCOLE MAZZUCOTELLI per la costruzione e collocazione del logo dell’Avis di Stresa in sassolini molari colorati fra il beolato d’accesso al punto di prelievo e sede Avis.
CENA DI SOLIDARIETA’ – 28 giugno 2019 – Isola Pescatori
Grande partecipazione alla terza cena di solidarietà nei ristoranti aderenti dell’Isola Pescatori.
Il ricavato della cena sarà utilizzato per la sistemazione dell’entrata e del giardino adiacente alla sede Avis presso il Poliambulatorio di Stresa, progetto deliberato dalla Direzione ASL V.C.O. in data 24 giugno. Spesa preventivata €. 13.250,00 (tredicimiladuecentocinquantaeuro) e per un proseguire con il progetto dello scorso anno – l’acquisto di un “bene necessario alla comunità” suggerito in accordo con le Amministrazioni Comunali, per ricordare la presenza dei soci donatori dell’Avis di Stresa da collocare sul territorio di competenza di:
Belgirate – Baveno – Gignese – Brovello Carpugnino – Stresa
Allegata documentazione fotografica.
ASSEMBLEA STRAORDINARIA – lunedì 18 febbraio 2019
Lunedì 18 febbraio, presso la sede, si è svolta la 61a assemblea annuale. E’ stato votato il nuovo statuto
http://www.avistresa.it/wordpress/statuto/
e letto l’undicesimo bilancio sociale.
Continue reading ASSEMBLEA STRAORDINARIA – lunedì 18 febbraio 2019
ART. 21 – NORMA TRANSITORIA
c.1 Nelle more dell’approvazione del presente statuto nei modi e nei tempi di legge, si applicano le disposizioni del vigente statuto dell’AVIS Nazionale.
c.2 I titolari di cariche sociali mantengono l’incarico – salvo dimissioni o altro personale impedimento – fino alla scadenza naturale del mandato iniziato sotto la vigenza del testo statutario attualmente in vigore.
c.3 Nel computo dei mandati di cui ai commi 3 dell’art. 18 del presente Statuto si considerano anche quelli espletati precedentemente.
c.4 L’entrata in vigore del presente Statuto comporta l’immediata abrogazione di tutte le normative regionali e di ogni altra disposizione da esse derivante oggi vigente.
ART. 15 – RISORSE
c.1 L’Associazione può trarre le risorse economiche necessarie al proprio funzionamento e allo svolgimento della propria attività da fonti diverse, quali quote associative, contributi pubblici e privati, donazioni e lasciti testamentari, rendite patrimoniali ed attività di raccolta fondi nonché delle attività di cui all’articolo 3, comma 2, del presente Statuto.