BENEMERENZA

rameDopo 8 donazioni oppure dopo 3 anni d’iscrizione con 6 donazioni
al “vecchio” diploma di benemerenza corrisponde il distintivo con pick up o spillo lungo in rame (mm. 10) riproducente la “A” del logo dell’AVIS con smalto verde e rosso di cui al punto 1) del secondo comma dell’art. 5 del Regolamento.

 

argento

Dopo 16 donazioni oppure dopo 5 anni d’iscrizione con 12 donazioni
al “vecchio” diploma con medaglia di bronzo corrisponde il distintivo con pick up o con spillo lungo in argento (mm. 10) riproducente la “A” del logo dell’AVIS con smalto blu e rosso di cui al punto 2) del secondo comma dell’art. 5 del Regolamento.

 

argento_doratoDopo 36 donazioni oppure dopo 10 anni d’iscrizione con 24 donazioni
al “vecchio” diploma con medaglia d’argento corrisponde il distintivo con pick up o con spillo lungo argento dorato (mm. 10) riproducente la “A” del logo dell’AVIS con smalto rosso di cui al punto 3) del secondo comma dell’art. 5 del Regolamento.

 

oro_rubino

Dopo 75 donazioni oppure 30 anni d’iscrizione con 60 donazioni
al “vecchio” diploma con distintivo d’oro corrisponde il distintivo con pick up o con spillo lungo e goccia a smalto, traforato con “A” del logo AVIS in oro, con rubino (mm. 16) di cui al punto 5) del secondo comma dell’art. 5 del Regolamento.

 

oro_smeraldo

Dopo 100 donazioni oppure 40 anni d’iscrizione con 80 donazioni
al “vecchio” diploma con croce d’oro corrisponde la benemerenza di cui al punto 6) del secondo comma dell’art. 5 del Regolamento, cioè quella dopo 40 anni di iscrizione all’AVIS e la effettuazione di 80 donazioni o al compimento di 100 donazioni per la quale è previsto il distintivo con pick up o con spillo lungo e goccia a smalto, traforato con “A” del logo AVIS in oro, con smeraldo (mm. 16).

 

oro_diamante

Dopo 120 donazioni con attività donazionale cessata
al punto 7) del secondo comma dell’art. 5 del Regolamento è stata inserita, inoltre, una nuova benemerenza esclusivamente per quei donatori che cessano l’attività donazionale per raggiunti limiti di età (65 anni) o per motivi di salute, e che abbiano effettuato almeno 120 donazioni. A costoro sarà attribuito il distintivo con pick up o con spillo lungo e goccia a smalto, traforata con “A” del logo AVIS in oro, con diamante (mm. 16).