DONATO UN DEFIBRILLATORE ALL’ORATORIO

La sera di giovedì 29 giugno, in una gremita sala del teatro dell’Oratorio “Antonio Rosmini”, l’Avis Comunale di Stresa e Salvatore Ranieri, il trentanovenne ossolano “Cantante della Solidarietà” hanno ufficializzato il dono del defibrillatore consegnato a suo tempo all’arciprete “Don Gian Luca Villa” per l’oratorio stresiano, unendosi al progetto del Comune di Stresa e della Croce Rossa locale di rendere la città e le frazioni “cardioprotette”.
Sono ormai 19 anni che il cantante di Piedimulera, testimonial di Avis Nazionale, attraverso la musica, assistenza, sostegno ed impegno sociale a livello nazionale, affiancandosi e sostenendo numerose Associazioni di Volontariato, ha raccolto oltre 400 mila euro per realizzare progetti benefici.
Il parroco stresiano, che lo scorso 14 giugno ha festeggiato i 20 anni di sacerdozio, ha voluto sottolineare e ringraziare il Presidente dell’Avis di Stresa Gianni Pessina e i componenti del Consiglio direttivo presenti, per l’impegno costante verso i giovani e la comunità. In rappresentanza della Croce Rossa provinciale il presidente di Piedimulera Vincenzo Pironi.
Il Presidente Pessina ha inoltre illustrato i lavori di ristrutturazione dei locali del seminterrato del Poliambulatorio di Stresa, in cui verrà realizzata la nuova sede dell’associazione, la nuova sala donazioni, uno studio medico e quant’altro necessario per ottenere l’accreditamento dei locali per la donazione di sangue.
Per ultimare questo progetto servono ancora degli aiuti economici che l’Avis intende raccogliere anche grazie ad alcune manifestazioni a cui prenderà parte ed organizzerà nelle prossime settimane.
La più imminente sarà in programma venerdì 21 luglio all’Isola Pescatori con una cena di solidarietà, a cui hanno aderito tutti i ristoranti, bar e pizzerie dell’Isola.
A seguire venerdì 4 agosto, Progetto Comune ha ottenuto dal Sindaco Cav. Giuseppe Bottini, il permesso di organizzare una serata musicale “SILENT PARTY” ai giardini del lungolago di Stresa, dove sul palco si esibiranno in contemporanea 3 DJs, ed ognuno proporrà un genere diverso e sarà ascoltata solo tramite cuffie noleggiate.
Quindi sabato 2 settembre a Belgirate concerto del “Cantante della Solidarietà” Salvatore Ranieri e un comico di “Colorado”.
Sabato 28 ottobre chiusura dei festeggiamenti dei 60 anni di fondazione della Comunale con premiazione dei donatori e cena all’Hotel “La Palma” di Stresa.